Melissa Maso
La curiosità è sempre stato il motore che ha alimentato la mia vita. Amo il mio lavoro perché mi da l’opportunità di uscire sempre dagli schemi, permettendo di superare i miei limiti e di raggiungere sempre dei risultati diversi. Sono convinta che le persone che fanno questo mestiere abbiano la capacità di rendere felici gli altri, tirando fuori la loro vera essenza con un semplice taglio. Dopo aver capito che questa era la mia vera vocazione, ho iniziato a lavorare a Mestre dove nel corso degli anni con determinazione, passione e amore sono riuscita a creare una realtà apprezzata da tutti i nostri clienti. Questo nuovo salone rappresenta una nuova tappa del nostro percorso, cercando di far sentire le persone a proprio agio creando un luogo di pace nella vita frenetica di tutti i giorni.
Manuela Padoan
Sono entrata in contatto con questo mondo quasi per caso, ma una volta iniziato questo percorso non mi sono più fermata. Sono stati 20 anni fatti di un continuo cambiamento ed evoluzione che mi hanno portato ad essere la persona che sono oggi. Ho lavorato a Barcellona, Torino e Firenze dove ho svolto il ruolo di formatrice, dandomi la possibilità di insegnare quello che amo fare. Dal punto di vista professionale mi definisco una persona molto attenta e precisa, alla continua ricerca della perfezione e dell’armonia di un taglio perfetto. Con le persone mi piace creare un legame sopratutto umano, fatto di dialogo, intesa e confronto reciproco. Questo salone rispecchia tutte le mie idee su come svolgere questa professione, fatto di cura e attenzione verso il cliente attraverso l’ascolto e l’utilizzo di prodotti naturali ed ecosostenibili.
Alice Giacchetto
Fare la parrucchiera è sempre stato il mio sogno. Questa passione mi è stata trasmessa grazie a mia zia e al suo salone, dove andavo ad aiutarla nei fine settimana. Dopo aver conseguito il diploma al CFP di Marghera ho potuto trasformare questa mia passione in un lavoro che amo. Mi definisco una persona creativa e solare, per questa ragione mi sono specializzata nei lavori che riguardano il colore e la tinta, in modo da poter sperimentare e mettermi sempre in gioco. In questo salone ho avuto la possibilità di imparare molto, ricevendo anche importanti responsabilità mai ricevute prima, anche grazie alla fiducia reciproca che sta alla base del nostro gruppo.
Arianna Lugli
Fare la parrucchiera è sempre stato il mio sogno, anche se è stato un percorso travagliato. Alle superiori avevo scelto una strada completamente diversa, mi sono diplomata come oss e ho iniziato l’università nel campo dell’educazione per la prima infanzia. Ho lasciato dopo il primo anno di frequentazione perché avevo capito che non era quello che volevo fare davvero. Dopo qualche anno di lavori in diversi settori, e diversi corsi nel campo dell’estetica e del make up mi sono iscritta alla scuola per parrucchieri e ho capito di aver trovato il mio posto.
È un lavoro che mi appaga molto perchè offre sempre molti stimoli poiché è in continua evoluzione e cambiamento e c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Mi piace la possibilità di leggere le persone e renderle felici anche grazie a piccoli cambiamenti nello stile perchè si adatti o meglio alla loro personalità.
Angela Muffato
Angela fa parte della nostra famiglia grazie alla preziosa collaborazione con l’AIPD, importante realtà del territorio che si pone come obiettivo quello di favorire la corretta integrazione nel mondo lavorativo delle persone affette dalla sindrome di Down, fornendo alle stesse competenze attraverso i percorsi di educazione all’autonomia.
Grazie al suo sorriso e al suo carattere solare e socievole, Angela accoglie i clienti facendoli sentire coccolati e al centro dell’attenzione, elemento fondamentale sulla quale la filosofia di lavoro del Salone di Melissa.